Scarafaggi

Per maggiori informazioni 0800 728 237  o contattaci via email

Eliminare gli scarafaggi

Cosa fare contro gli scarafaggi

È assolutamente indispensabile agire quanto prima per eliminare gli scarafaggi, perché un ritardo nelle azioni potrebbe causare una rapida diffusione di questi ospiti indesiderati, non solo nei locali attigui ma anche in tutta la casa e in quella dei vostri vicini. Ciò è dovuto al tasso estremamente elevato di riproduzione degli scarafaggi.

I trattamenti contro gli scarafaggi dovrebbero essere affidati alle mani di tecnici esperti, perché gli scarafaggi sono molto difficili da debellare e resistono alla maggior parte degli insetticidi presenti in commercio. Gli esperti Rentokil conoscono non solo il comportamento e lo stile di vita delle diverse specie di scarafaggio, ma sono anche aggiornati sui migliori metodi per eliminare gli scarafaggi dalla tua casa senza mettere in pericolo la tua famiglia o i tuoi animali domestici.

Sconsigliamo l’utilizzo di trappole per scarafaggi che vendono nei negozi, neanche il repellente per insetti funziona. Si rischia soltanto di perdere  tempo prezioso nella lotta contro gli scarafaggi.Una trappola per scarafaggio può essere una trappola collante che può servire solo nel caso di un lieve attacco, ma è bene sapere che per eliminare gli scarafaggi in modo efficace, questo non è sufficiente.

Gli insetticidi se utilizzati in spazi chiusi, possono causare il rischio di avvelenamento perché contengono sostanze chimiche che possono entrare nell’apparato respiratorio. Inoltre, spesso solo le superfici possono essere trattate con spray per gli insetti, le profonde fessure, giunti e cavità in cui gli scarafaggi si nascondono, non vengono raggiunti.

Cosa fare prima di un trattamento professionale per elimiare gli scarafaggi

Rimuovere dai locali che devono essere trattati (come la cucina) tutti i prodotti alimentari presenti e residui come rifiuti organici

Tutte le aree colpite devono essere pulite accuratamente, compreso angolo cottura e l’interno dei mobili

Rimuovere esemplari morti, eventuali escrementi, ooteche o altri resti passando l’aspirapolvere. Ricordati che i sacchetti utilizzati devono poi essere smaltiti correttamente

Contro gli scarafaggi c'è Rentokil

Rentokil offre trattamenti per eliminare gli scarafaggi dalla tua casa. Non permettere a questi ospiti indesiderati di annidiarsi e rovinarti la giornata, contatta subito i nostri tecnici esperti. Troveranno la soluzione adatta alle tue esigenze e risolveranno il problema.

La nostra tecnica contro gli scarafaggi comprende diverse procedure:

  • Profilassi e igiene: prevenire è meglio che curare, infatti ai nostri clienti offriamo una consulenza completa per prevenire qualsiasi futura infestazione di scarafaggi. Ti forniremo preziosi consigli per l'igiene e importanti indicazioni comportamentali da seguire per ridurre il rischio di diventare vittime degli scarafaggi.
  • Ispezioni: gli specialisti Rentokil hanno a disposizione diversi sistemi di test professionali per identificare gli scarafaggi. Grazie a questi test è possibile determinare l'entità dell’infestazione ed i punti critici che vengono attaccati più facilmente dagli scarafaggi.
  • Eliminare gli scarafaggi: utilizziamo diversi metodi professionali contro gli scarafaggi, adatti a tutti i luoghi e le situazioni immaginabili. Rentokil sceglie sempre le tecniche più innovative e i prodotti più sicuri per la tua famiglia e per l'ambiente come trappole per scarafaggi e insetticidi appropriati. I biocidi utilizzati, sono di produttori di fama internazionale (BASF, Bayer, ecc.) e le formulazioni utilizzate sono sempre le più appropriate per ogni circostanza (i gel insetticidi, i micro incapsulati, ecc.).
  • Controlli periodici: i nostri tecnici eseguono un monitoraggio periodico degli scarafaggi con delle apposite Unità Monitoraggio Insetti e Unità Rilevazione Insetti.