$imgalt

Architetti e Progettisti

Per maggiori informazioni 0800 171 800  o contattaci via email

Architetti e Progettisti

In natura vivono milioni di organismi che non vedono l'ora di colonizzare la vostra casa. Quindi, quando progettate o realizzate un edificio assicuratevi di non attirare gli inquilini sbagliati. I cantieri edili, siano essi grandi o piccoli, rappresentano le tane ideali di ratti e topi, la cui presenza può infastidire e preoccupare le persone e causare danni alla struttura e alle fondamenta stesse degli edifici. Le superfici o i materiali con cui i roditori vengono a contatto vengono contaminati dall’urina e dalle feci di questi animali, con il conseguente rischio di gravi infezioni. 

Parassiti silofagi, come il capricorno delle case, il tarlo, il licto o l'orologio della morte, possono ridurre drasticamente il valore di un immobile. Questi parassiti possono addirittura causare l’integrale distruzione delle strutture portanti. I nostri esperti conoscono bene tutti gli aspetti legati alla salvaguardia del legno: interventi proattivi, costruttivi o curativi. 

I piccioni arrecano molti danni alle facciate degli edifici. Il guano infatti, è ricco di acido nitrico che corrode arenaria, stucchi, superfici in metallo anodizzato, intelaiature in legno, altro materiale di rivestimento e persino i tetti. Grazie ai nostri sistemi di protezione antivolatile, invece, allontanerete i piccioni dai loro consueti luoghi di sosta, quali cornicioni, sottotetti, davanzali, ecc., ovunque, indipendentemente dalla complessità della struttura di rivestimento, perché le nostre soluzioni sono praticamente invisibili. Il guano dei volatili rappresenta un problema poiché rende pavimentazioni, cortili e ponteggi estremamente scivolosi con il conseguente rischio di gravi incidenti.

Dovete restaurare un edificio antico o una mansarda? Molti architetti hanno avuto brutte sorprese al termine dei lavori: una volta scacciati i piccioni, le zecche rimangono e attaccano l'uomo. Il nostro rivelatore di zecche di piccione vi consente d’identificare un’infestazione previamente all’inizio dei lavori, in modo tale da evitare qualsiasi tipo di contenzioso e costose pulizie.